Villa Marcello, situata a Fontanelle nel cuore della Marca Trevigiana, appartiene ad una delle più antiche famiglie veneziane che da oltre mille anni, fin dai tempi della Serenissima, ha svolto un ruolo di rilievo nella vita culturale, politica e sociale di Venezia.
La Villa fu costruita alla fine del XVII secolo come padiglione di caccia della famiglia Tiepolo in quella che fu una vasta area di boschi.
Il complesso architettonico che la circonda, immerso in un magnifico parco con alberi secolari, testimonia la Civiltà delle Ville Venete, costante intreccio tra attività agricola e luogo di villeggiatura.
Elisabetta Galvani Onigo, antenata degli attuali proprietari, agli inizi del XIX secolo apportò modifiche alla Villa e alla Tenuta consolidando la coltura della vite, tradizione che la famiglia ha sempre tenuta viva e che è stata tramandata con passione e competenza in particolare dal Conte Alessandro e dal figlio Marco Marcello Del Majno.
Le uve prodotte nei circa 60 ettari di vigneto vengono vinificate in un giusto equilibrio tra tradizione, ricerca tecnologica e profondo amore e rispetto per la natura, il tutto volto ad esaltare le caratteristiche del terroir e della qualità e tipicità dei nostri vini.
Il fiore all’occhiello della produzione aziendale è il Prosecco Villa Marcello.